Gardens by the Bay & Marina Bay Sands

Poter visitare i posti di cui avevo tanto letto e sentito parlare, è stato davvero un’esperienza. Singapore è stata un’esperienza.

Lo Skyway Walk ai Gardens by the Bay è una passeggiata sospesa a 22 metri di altezza che si snoda attraverso i giardini verticali, i Supertree Grove, offrendo una vista mozzafiato su tutta Marina Bay, e se ci salite appena prima del tramonto sarà sicuramente indimenticabile! C’è sempre un po’ di fila, ma scorre veloce e non si può venire a Singapore e non fare questa esperienza.

Con le mie amiche siamo capitate per caso ai Gardens by the Bay nel tardo pomeriggio, proprio appena arrivate in città, quando si iniziava a boccheggiare meno per il caldo e l’umidità (dovunque in quel viaggio in Asia non ho mai patito così l’afa come qui!), e quando diventava finalmente piacevole girare senza una meta ben precisa. Tipico di quando sei all’ultima tappa di un viaggio, in un misto di malinconia e felicità per le cose belle viste fin qui e per la voglia di tornare a casa.

E, senza saperlo, il tramonto era anche il momento perfetto per godersi lo spettacolo.

Stese sull’erba, spensierate e naso all’insù, ci siamo proprio godute lo spettacolo di luci e suoni dei Supertree, una vera poesia – non a caso si chiama Garden Rhapsody.

IMG_8903

IMG_8925

3 pensieri riguardo “Gardens by the Bay & Marina Bay Sands

  1. Wow! Singapore deve essere incredibile.
    Dovevo partire tra due mesi per il sud est asiatico, inseguivo questo viaggio da anni: Singapore -Malesia- Indonesia- Filippine.
    Purtroppo ho dovuto rimandare, ma ogni volta che guardo foto di Singapore o Bali è sempre una emozione.

Lascia un commento